CHI SIAMO

Sigoa è un’azienda specializzata nella produzione di capi di alta qualità per la ginnastica artistica e ritmica. L’azienda nasce dall’idea e dalla collaborazione di due sorelle Giorgia e Sabrina Buzzi formatesi in una famosa scuola milanese di alta moda, l’Istituto Tecnico e Industriale Secoli. Lo stesso nome Sigoa è un anagramma dei due nomi che simboleggia la fusione dell’ energia creativa e produttiva delle due sorelle.
Il debutto di Sigoa nella Ginnastica risale alla fine degli anni novanta quando in occasione dei Giochi del Mediterraneo la squadra vestita “SIGOA” si classificò prima. Da allora i modelli Sigoa sono indossati da un numero sempre più grande di atlete che riconoscono in questi capi un ottimo connubio tra esigenze tecniche e gusto estetico. Oggi Sigoa è diventata una grande azienda che si avvale di collaboratori qualificati.

“La nostra passione per la moda e l’arte, il gusto per il bello e per l’eleganza hanno spinto a intraprendere questo viaggio verso uno sport dove il corpo esprime l’essenza dell’arte pura. Nascono così esclusive collezioni che si distinguono per stile e originalità. Un capo Sigoa si differenzia per la scelta di linee ricercate combinate con l’impiego di materiali di qualità ad alta prestazione tecnica. Una gamma di prodotti concepita secondo un’armonia di luce, forme e colori che esaltano la personalità e l’emozione che ogni atleta esprime. Un distillato di raffinatezza al passo con le tendenze stilistiche del mondo della moda e delle grandi competizioni. Ogni piccolo particolare non viene lasciato al caso poiché sono i dettagli che creano l’armonia e la differenza. Il corpo umano è l’opera d’arte più complessa e meravigliosa e l’obbiettivo di Sigoa è realizzare capi originali che esaltino la bellezza dello stesso”.
Giorgia e Sabrina